Il “Salón de la Plástica”


TRACTIO

da Claudia Andalón

TRActio è una delle mostre di gruppo della seconda edizione del Salón de la Plástica nel 2018 che viaggia in diverse paesi del Messico. In questa serie c’e l’hai un’ampia e diversificata linea stilistica pittorica, frutto dell’interpretazioni personali di artisti attuali messicani che hanno letto unipersonali del libro  Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporánea (Cendic), in collaborazione con il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea (Cendic). Questi artisti hanno fatto la rappresentazione plástica di ogni monólogo che hanno letto

Raccogliendo la mostra possiamo apprezzare il crescente contrasto tra gli artisti e le loro visioni; non c’è da meravigliarsi che gli occhi dei partecipanti difficilmente convergere. Puo darsi che alcuni hanno una línea simile, anche proggietano la diversità del loro background culturale e la molteplicità di esperienze. Tutto quello offre un risultato diverso, in cui non c’è alcun motivo grafico o linea uniforme e l’audacia delle possibilità riesce a essere stimolante. Acrilico, olio, acquerello e mista sono le tecniche impiegate da questi artisti, che presentano un trazzo figurativo o astratta con una vasta gamma di colori caldi come linee fredde e sottili e spessi, di tale forma che forniscono una raccolta di adattamenti strettamente personali su i vari testi di drammaturghi italiani come: María Letizia Compatangelo, Aquilino, Enrico BagnatoDuska Bisconti, Angelo CallipoMaura del SerraGennaro FrancioneLuciana LuppiGuglielmo Masetti ZanniniPatricia MonacoLiliana PaganiniLuigi PasarelliMassimiliano PerrottaAntonio SapienzaFlavio Sciole e Angela Villa.

Sono 13 opere fatte in base ai monologhi raccolti nel libro citato. El libro e le opera sono stati presentati lo scorso ottobre a Roma. Gli artisti sono Emanuel Mendoza, Cecilia Andalón, Marco Sosa, Jacob Flores, César Ramírez y Karla de Lara, recentemente riconosciuta con diversi premi in Italia e Messico. Di seguito sono riportati alcuni dei lavori.

Le opera di Tractio Serie I sono in vendita, ulteriori informazioni all’email info@balsiaproducciones.com

 

El pase de diapositivas requiere JavaScript.

La prima edizione del Salón de la Plástica 2015 é stato fatta al Hotel Misión Guadalajara. Gli partecipante furono vicino a 30 giovani artisti, quella mostra è stata durante tre mesi..

SALONDELAPLASTICA4

 

SALONDELAPLÁSTICA1....

ANVA Servizi editoriali

Sfoglia la nostra sezione SILO MKT

Scopri i nostri progetti internazionali di crowdfunding

RITORNARE ALL’INIZIO

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

Conectando a %s